3a43a2fb81 A BETTER TOMORROW vede il regista John Woo inventare da solo il genere "eroico spargimento di sangue" che doveva prosperare a Hong Kong per il decennio successivo. È una storia dura, piena di atmosfera e ultra stilosa di gangster e tradimento, di fratellanza e dolore, e non è nemmeno lassù con i suoi famosi sforzi successivi. <br/> <br/> Okay, chiamami viziato; Penso che HARD-BOILED e THE KILLER siano le due migliori collaborazioni di Woo / Yun-Fat, e A BETTER TOMORROW è leggermente debole rispetto a quei film. Per cominciare, non è un film d'azione come quei due; ci sono alcune scene incredibili, ma è tutto ciò che otterrai. Invece, c'è un bel po 'di melodramma stravolto, familiare per chiunque conosca il cinema di Hong Kong. L'inizio è piuttosto lento, anche se vieni immerso nella storia tra poco e una volta che hai te, hai te. <br/> <br/> Il film è ampiamente pubblicizzato come un film di Chow Yun-Fat, ma l'attore gioca solo in supporto, anche se è un grande ruolo che mette alla prova i limiti della sua recitazione. Il vero protagonista è la grande ex star di Shaw Brothers Ti Lung, eccellente come sempre e in cerca di una nuova vita cinematografica qui. Leslie Cheung completa il trio come poliziotto onesto. Evita la terribile qualità del DVD britannico di questo film, che mi ha rovinato il divertimento la prima volta che l'ho visto; l'importazione di Hong Kong è la strada da percorrere. Il primo film di grande successo del regista John Woo e considerato ancora uno dei migliori film d'azione di Hong Kong. Un film che ha contribuito a diffondere l'azione di Hong Kong in Occidente ed è ancora, dopo decenni, un chiodo da ferro duro. <br/> <br/> Sung Tse-Ho (Ti Lung) è un membro della Triade responsabile della loro consegne di denaro. Con lui ha il suo partner di fiducia Mark Lee (Chow Yun-Fat). Ma le cose peggiorano quando il suo ultimo affare va a sud - non lo fanno sempre - e viene catturato dalla polizia, lasciando così che il suo fratello minore Kit (Leslie Cheung), un poliziotto appena laureato, sappia del suo criminale tendenze. E così la vita di Ho è completamente rovinata, perché anche quando esce di prigione, ha perso la sua posizione nella Triade, suo fratello ha tagliato ogni legame con lui e anche il suo partner non sta facendo bene come prima. < br /> <br/> Quello che mi piace di più di questo film è la sua capacità di mescolare scene d'azione pazze e completamente selvagge con scene di profondità e carattere sorprendenti.La lotta di Ho e Mark per riconquistare il loro livello e posizione nel mondo è molto identificabile, e la volontà di Ho di cercare almeno di raddrizzarlo lo rende un personaggio ammirevole. Abbiamo anche Mark, il cui arco del personaggio non è così definito e profondo, ma che funziona come un buon contrappunto a Ho a causa della sua innata freddezza e fattore di intrattenimento. <br/> <br/> John Woo è un nome leggendario nel genere d'azione, e per una buona ragione. Tutte le scene di combattimento sono incredibili, gli effetti speciali hanno superato la prova del tempo sorprendentemente bene e non ti perdi mai nello spazio, anche se i combattimenti sono molto energici e frenetici. <br/> <br/> Woo ha un stile immediatamente riconoscibile e se non hai visto nessuno dei suoi film, questo è un ottimo punto di partenza. Ha tutto. Grandi personaggi, scene d'azione ancora migliori, luoghi panoramici, pali alti e tensione bollente. Sicuramente raccomandato John Woo ha iniziato la sua carriera come regista di kung fu, poi si è trasferito alla commedia, dove ha anche eccelso, stava esaurendo il gas quando un noto produttore Tsui Hark ha notato il suo progetto "Tre colori di un eroe", Hark era incuriosito, e ha accettato di produrlo, i combattimenti con le armi non erano prevalenti prima di questo, perché il pubblico HK lo vedeva come un'abilità che non poteva essere migliorata, come le arti marziali o le spade, John Woo ha mostrato loro diversamente con questo, Chow Yun Fat e Ti Lung brilla davvero in questo film, prima di questo, Chow, un attore televisivo era considerato non incassabile, e Ti, una star del Wu Shu sbiadita, aveva bisogno di un nuovo inizio, Leslie Cheung ha fornito la fiducia che i proprietari del teatro avevano bisogno, dopo il il film ha rotto tutti i record HK dell'86, tutti i dubbi sono stati triturati, e John Woo e Chow Yun Fat sono stati delle star istantanee, la famigerata scena dell'assassinio del ristorante di Chow, che è stata splendidamente ripresa, è probobilmente la visione che la maggior parte degli osservatori ABT ha ricordato, dopo, ogni giovane in HK potrebbe essere visto in un lungo cappotto e occhiali da sole come l'on Us Chow, ha anche iniziato l'era di Heroic Bloodshed, che dura ancora oggi, solo John Woo potrebbe farlo bene, i registi americani hanno provato a imitarlo (Tarantino), ma nessuno poteva farlo come Woo. Questo film ha generato due sequel e questo era decisamente il migliore, molti considerano & quot; The Killer & quot; Il capolavoro di John Woo, ma questo era l'originale, il trendsetter, il migliore. Senza questo film e Tsui Hark (Dio benedica quell'uomo), John Woo non sarebbe da nessuna parte (in senso figurato), questo film è ampiamente disponibile negli Stati Uniti, quindi affittalo o compralo (personalmente mi piace il doppiaggio, ma i sottotitoli lo fanno sembrare più poetico), 10 su 10, bel film Mark e Ho sono gangster per un importante sindacato. Il fratello di Ho, Kit, ignora lo stile di vita di suo fratello e lui stesso è un ambizioso ufficiale di polizia. Tuttavia, quando Ho viene tradito dai boss, viene mandato in prigione e suo padre viene ucciso, lasciando Kit segnato all'interno della forza e amaro nei confronti di Ho. Mark si vendica di chi installa Ho ma subisce gravi danni alla gamba come risultato. Quando Ho esce di prigione, Mark è ridotto a ripulire il nuovo capo Shing. Ho e Mark decidono di andare avanti, ma Shing ha altre idee e ha in programma di occuparsi di Kit per impedirgli di indagare. Con la polizia e la folla che si chiudono a Ho, Mark e Kit sono costretti a prendere posizione. <br/> <br/> Come parte del mio accumulo per vedere il Monk a prova di proiettili Ho guardato di nuovo alcuni dei film d'azione di Mr Chow HK Solo per ricordarmi quanto è bravo un attore quando viene usato bene. A Better Tomorrow è stata la grande svolta di Chow dalla televisione ai film e anche il film che ha dato il via alla carriera di John Woo dopo un paio di fallimenti commerciali. La trama è piacevolmente esagerata e si concentra fortemente sulla relazione maschile tra amici e fratelli. Honor gioca forte in tutte le scene e in realtà è piuttosto coinvolgente, nonostante l'attenzione per il gioco e l'azione della pistola. <br/> <br/> L'azione è buona ma datata. Questo è prevedibile dopo circa 20 anni, ma si regge ancora bene. L'azione è piuttosto esagerata ma anche ben coreografata per apparire ancora più eccitante di quanto non sia. Fortunatamente la trama si alza da sola e il film ha molta meno azione rispetto ai film di Woo The Killer e Hard Boiled. Ho davvero preso parte alle vite e ai destini degli uomini coinvolti e la forza del sentimento e, forse, i debiti d'onore, tra di loro era accettabile. <br/> <br/> I personaggi forti sono stati aiutati da attori forti in tutte le conduce. Chow è particolarmente bravo in quanto deve giocare due stadi molto diversi del suo personaggio e li fa entrambi molto bene (anche se la parte supercool deve essergli più facile). Ti Lung è chiaramente il protagonista qui e fa un buon lavoro anche se è un po 'troppo retto e morale per essere un gangster. Leslie Cheung è bravo dopo un lento avvio richiesto dal suo personaggio. Lee Waise interpreta un buon cattivo e solo i personaggi femminili sono deboli come spesso in questi film. <br/> <br/> Nel complesso questo film è considerato un classico e responsabile della nascita del genere e sicuramente della genesi di molti film d'azione di Hollywood di oggi (quanti spettatori di multiplex che si sono meravigliati della sparatoria nella lobby di Matrix hanno mai sentito parlare di questo film?). È datato un po ', ma l'azione è ancora scandalosa come sempre e comunque eccitante, nonostante una leggera sensazione di vederla più grande da qualche altra parte. Il principale punto di forza del film per me sono le relazioni dei personaggi maschili all'interno della trama: mi coinvolgono nel film e rendono l'azione ancora più drammatica. Ti piace l'azione a cui piacciono le pistole e se ti piace corri, adorerai questo film. <br/> <br/> Le scene d'azione sono un successo Le storie sono divertenti e la trama è buona. Le due uniche cose che rilegano in questo film sono i personaggi e la musica (che hai una soap TV) ma per il resto sono una prodezza. Devo dire una cosa di cui sono rimasto stupito dal personaggio di Mark (Yun-Fat Chow) in questo film. Questo è il film che ha dato inizio agli stili di john woo e questo è il film che ha dato il via alla carriera di chow yun fat. Quindi, se vuoi divertirti, compra questo film e goditi l'azione e il dramma di esso
Sportobolcess Admin replied
359 weeks ago