Sportobolcess Admin replied

360 weeks ago

L'avventura Del Poseidon

Show Spoiler

3a43a2fb81 SPOILERS AHEAD <br/> <br/> Il produttore Irwin Allen ha battuto un home run nel suo primo at-bat nel genere del disastro con "The Poseidon Adventure, & quot; un fantastico classico di suspense che oggi sembra buono come quello della sua uscita nel 1972. <br/> <br/> La trama è semplice: un'onda di marea colpisce un enorme transatlantico di lusso nel mezzo del Mar Mediterraneo. Quando la nave si capovolge, un piccolo gruppo di sopravvissuti deve salire fino al fondo della nave nella speranza che i soccorritori possano tagliare lo scafo e salvarli. Poiché l'intero equipaggio della nave è stato apparentemente ucciso, un ministro degli outcast chiamato Rev. Scott (Gene Hackman), che è psicotico borderline e ha delle opinioni incredibilmente anticonvenzionali su Dio e sulla sua influenza sull'umanità, assume la guida del gruppo. Il capo rivale di Scott è un poliziotto burbero e amaro di nome Rogo (Ernest Borgnine), che sta viaggiando con la sua sgangherata e riluttante moglie ex-moglie Linda (Stella Stevens). Altri sopravvissuti includono una coppia ebrea anziana (Jack Albertson e Shelley Winters), un'adolescente e suo fratello minore (Pamela Sue Martin ed Eric Shea), uno scapolo di mezza età (Red Buttons), un cantante pop (Carol Lynley), e un membro dell'equipaggio (Roddy MacDowell). Certo, la suspense ruota intorno a chi vivrà e chi morirà. <br/> <br/> Mentre i personaggi sono per lo più stereotipi, ciò che rende & quot; The Poseidon Adventure & quot; distinguersi da altri film del suo genere è la trama forte e la totale non convenzionale del suo personaggio principale. Gene Hackman, uscendo dalla sua vincita agli Oscar per & quot; The French Connection, & quot; è assolutamente sensazionale come il Rev. Scott, un ministro che non crede nella preghiera e in effetti lo vede come un segno di debolezza. Crede che Dio abbia messo l'uomo sulla Terra a badare a se stesso e gli ha dato un cervello per capire le cose da solo. Sinceramente, non ho mai visto un personaggio del genere prima o dopo, e il sottotesto religioso conferisce al film un significato in più oltre il normale brivido e il brivido. Può essere psicotico, ma l'uomo ha senso, almeno in questa situazione. <br/> <br/> Anche la maggior parte del resto del cast è abbastanza buona, con Borgnine che fa un eccellente sparring partner per Hackman, e Stevens che ha la sua ora migliore sullo schermo della spassosa e spiacevole Linda. Mi è anche piaciuta la fiorente relazione tra Buttons e Lynley, che sono piuttosto commoventi nella loro solitudine. E poi c'è il pubblico preferito Shelley Winters nei panni di Belle, una nonna ebrea ficcanaso (e obesa). Winters è riuscito a ottenere una nomination all'Oscar per questo ruolo, ma ammettiamolo: lei è solo una ragazzina terribile in questo ruolo da una sola nota. E i ragazzi sono ridicolmente fuori luogo qui: perché i genitori dovrebbero mettere i loro figli su una nave di lusso invece di portarli in Grecia? È ovvio che sono in giro solo per la comprensione del pubblico. Non aiuta il giovane Eric Shea a essere così odioso come il giovane fratello che potresti trovarti a desiderare di essere annegato con il resto dei passeggeri. <br/> <br/> Poi c'è Leslie Neilsen come capitano della nave. A quel tempo un attore serio, ora è impossibile mantenere la faccia seria guardando questo maestro pagliaccio in questo ruolo serio. Continui ad aspettarti che ritorni nella modalità slapstick, anche se sai che sta giocando dritto. Indipendentemente da ciò, è credibilmente autorevole nel ruolo. Ma riderai ancora. <br/> <br/> Se ho una cosa negativa da dire su & quot; The Poseidon Adventure, & quot; è che le scene che stabiliscono, in cui i personaggi sono introdotti, sono piuttosto cattive, persino ridicole. Ma una volta che la nave si è rovesciata, il film si trasforma in intrattenimento top-notch, con favolosi effetti speciali vincitori di Oscar che sono ancora convincenti oggi. <br/> <br/> Irwin Allen ha seguito questo episodio con l'epico disastro ancora migliore di The Towering Inferno. & quot; Insieme, realizzano una doppia funzione, se duratura un giorno. Dimentica & quot; Titanic. & Quot; & quot; The Poseidon Adventure & quot; rimane il top della classe marittima. *** 1/2 (fuori *****)
La mia opinione: per quanto possa essere kitsch, questa classifica è considerata la migliore tra i film sui disastri guidati dai personaggi del decennio. <br/> <br/> Ragazzo, non amo solo questi film catastrofici. & quot; The Poseidon Adventure & quot; è uno dei primi nel suo genere, dopo il successo della produzione di "L'aeroporto" di Ross Hunter, tratto dal romanzo di Arthur Hailey. E, bene, cosa posso dire? È molto divertente. Mi è piaciuto molto questo film. Ha un sacco di personaggi e roba in giro per i personaggi, tra cui un sacco di caratteri di sfondo e varietà. Il personaggio di Gene Hackman del Rev. Scott può essere una svolta per ciò che gli spettatori si aspettano da un eroe, ed è per questo che è grande. Gli altri personaggi, sebbene in qualche modo stereotipati, sono molto convincenti. Ora basta aggiungere uno sfondo disastro di una nave da crociera ribaltata e ottenere un film catastrofico che è molto divertente. Al giorno d'oggi, & quot; Poseidon & quot; può essere considerato "campy" o simile. Ma davvero, non lo è. Questo film ha così tante qualità simpatiche. Ha questo sentimento nostalgico, che trovo molto piacevole e meraviglioso. <br/> <br/> "The Poseidon Adventure & quot; è stato rilasciato al momento che i film catastrofici erano il re del cinema, o forse questo lo ha fatto diventare il re. Dopo & quot; Aeroporto & quot; è stato rilasciato in precedenza, ha guadagnato un sacco di dollari dal botteghino, ma è stato ferocemente dalla critica quando è stato nominato per più premi, tra cui il miglior film. & Quot; Poseidon & quot; non è stato nominato per il miglior film, ma penso che sarebbe più una qualifica migliore. Ora, non ho visto & quot; Airport & quot; ancora, ma dopo aver visto un paio di trailer e così, penso che questo fosse più divertente. È stato più interessante, penso, e più ricco di azione per il suo tempo. Naturalmente, ha anche più conteggio del corpo e dramma per aggirarlo. Penso che questa certa cosa sia, diciamo, la parte superiore di ogni film catastrofico e li renda divertenti. Certamente, è molto interessante vedere un cast di star ben rispettato, coinvolto in una grande calamità, e sfuggire a loro con ricompense (vengono superati ostacoli pericolosi) e perde (alcuni di loro non ce la fanno davvero, ovviamente ). <br/> <br/> Penso che & quot; Poseidon & quot; era superbamente divertente e, fatto con giustizia giusta su DVD, penso che sarebbe ancora molto efficace ora. Potrebbe perdere un po 'del suo fascino, ma questo film avrebbe comunque un posto speciale nel mio cuore e potrebbe essere la collezione di film. Penso simile a chiunque altro. <br/> <br/> Valutazione: **** 1/2 su 5.
Anche se non perfetto, questo è un film catastrofico molto divertente. Ha tutti gli elementi di & quot; chi sopravviverà & quot; film degli anni '70, ma offre con originalità creativa che mancava la maggior parte dei film simili che seguirono. <br/> <br/> Uno dei punti deboli del film è che alcuni dei personaggi sono scritti molto più volatili di un la persona comune sarebbe, anche in queste circostanze. Un cast eccezionale, tuttavia, rende questi personaggi il più credibili possibile e il pubblico ha la possibilità di vedere chi sono e come reagiscono alle situazioni e alla crisi in generale. Il reverendo Scott (Gene Hackman), un religioso ecclesiastico indifeso, guida la campagna per fuggire mentre il loro antagonista, l'acqua, continua a inseguire sistematicamente il gruppo da un mazzo all'altro. Mike Rogo (Ernest Borgnine), un poliziotto duro, offre molti conflitti con una personalità altrettanto forte. <br/> <br/> Nel cast ci sono anche Stella Stevens, Shelly Winters, Roddy McDowell, Jack Albertson, Arthur O'Connell, Red Buttons e Leslie Nielson. Tutti sono fantastici nei loro ruoli e portano molte emozioni, suspense, colpi di scena, drammi, sottotrame, sviluppo del personaggio e altro ancora per rendere questo film emozionante. Ci sono alcuni accorgimenti (come le esplosioni che si verificano sempre nel momento peggiore possibile), ma nel complesso, la storia funziona bene. Alcune immagini sono effettivamente ossessionanti, come la famosa scena di una vittima caduta su una finestra. La colonna sonora memorabile viene utilizzata efficacemente nei momenti chiave per dare sapore allo stato d'animo e alla tensione. <br/> <br/> In questo film c'è un sacco di simbolismo, un'inclinazione creativa che non si vede molto spesso. Alcuni esempi: il sacerdote che conduce il gruppo in una "terra promessa". Il personaggio riformato della prostituta (Maria Maddalena?). L'albero di Natale come via per la sicurezza. Le acque & quot; Flood & quot ;. <br/> <br/> Questo era l'originale e, con uno status quasi classico, non era necessario rifare il testo. Dimentica quella parodia in TV qualche mese fa che usava sfacciatamente il & quot; Poseidon & quot; titolo, ed evitare qualsiasi altra contraffazione non necessaria che vengono fuori. Prendi un po 'di popcorn e goditi questo film.
Io amo - e intendo dire AMORE - quei classici film catastrofici dagli anni '70 ai primi anni '80, ma devo ammettere che sono tutti esattamente uguali … L'ambientazione e il tipo di catastrofe sono sempre diversi, naturalmente ma la struttura narrativa, il cast di personaggi e le sequenze d'azione sono praticamente sempre uguali! Quando tutto l'inferno si scatena, c'è sempre un eroe atipico che si alza e mobilita un piccolo gruppo di seguaci riluttanti a fare esattamente l'opposto di ciò che sembra logico e di ciò che fanno tutti gli altri.Il gruppo esiste di stereotipi che si lamentano per tutto il tempo delle decisioni prese, e molti di loro ovviamente non ce la fanno fino alla fine del film, ma alla fine le scelte dell'eroe si rivelano naturalmente solo delle sottili possibilità di sopravvivenza hanno mai avuto! <br/> <br/> Naturalmente, essendo stato pubblicato nel 1972, & quot; The Poseidon Adventure & quot; è stato uno dei primissimi film catastrofici e uno dei primi enormi successi del produttore Irwin Allen, quindi è logico che abbia generato molte imitazioni e che la formula sia stata copiata dal signor Allen stesso. Quasi 45 anni dopo, il film è ancora molto eccitante, i set & amp; le acrobazie sembrano ancora molto convincenti (senza effetti generati dal computer) ed è anche estremamente realistico quando si tratta di illustrare cosa succede quando scoppia il panico cieco. Per tutti i passeggeri e membri dell'equipaggio a bordo della SS Poseidon, il nuovo anno non potrebbe mai iniziare peggio … Presa in una tempesta immensa, la lussuosa nave da crociera viene colpita da un'enorme ondata di marea e si rovescia, solo pochi istanti dopo la mezzanotte del 1 ° di gennaio. Con il capitano e la maggior parte dei membri dell'equipaggio morti, il reverendo leggermente controverso ma autoritario Scott (Gene Hackman) si presenta come il leader e il soccorritore di quante più persone possibile. Guida un piccolo gruppo verso il fondo della nave - dal momento che è a testa in giù - ma dal momento che stavano festeggiando il nuovo anno nel ristorante sul ponte, devono arrampicarsi su enormi alberi di Natale e dimenarsi attraverso stretti pozzi di ventilazione in per raggiungere la sala macchine. & quot; The Poseidon Adventure & quot; è incredibilmente veloce, tutti i grandi nomi del cast dipingono i loro ruoli molto energici e John Williams ha ottenuto un punteggio tremendo. La sceneggiatura contiene alcuni cliché orribili in termini di sviluppo del personaggio (ad esempio, maschi dominanti e donne docili), ma fortunatamente gli attori e le attrici multi talento hanno a che fare molto bene. Gene Hackman, Ernest Borgnine, Shelley Winters e molti altri offrono performance stellari, e anche Leslie Nielsen è memorabile nel suo (troppo breve) ruolo di amabile capitano. Insieme a & quot; The Towering Inferno & quot; e l'originale & quot; Airport & quot ;, questo è il film catastrofico più iconico degli anni settanta!
La prima volta che l'ho visto era un po 'seccato con i miei genitori; mi hanno fatto andare a letto dopo 3 quarti nel disastro. Era finita la mia ora di andare a dormire. <br/> <br/> Questo è IL film da vedere per chi è innamorato del genere del disastro. Un classico moderno e trascende il tempo. Ha una sezione trasversale di persone REGOLARI nell'area degli sguardi. I cineasti moderni di ogni film come questo dovrebbero fare il punto su questo film. In termini di immagine, i lanci di questo giorno sono orientati verso i venti, trenta valori demografici in media e i bod perfetti. Quanto è realistico? <br/> <br/> Questo film, modificato o meno (guardando la versione inedita mentre scrivo su AMC) mi fa piacere a tutte le età. Gli scritti buoni, il cast eccellente, la progressione dell'interazione tra quei primi sopravvissuti è molto genuino. La cosa più importante in termini di osservazione è che i personaggi, indipendentemente dai gradi di piacevolezza, sono simpatici. Mi dispiace per quelli incontrati brevemente, voglio che la piccola banda di intrepidi rifugiati sopravviva. <br/> <br/> A proposito, ascolto & quot; The Mornig After & quot ;; dover trattenere le lacrime. Fermerò questa recensione. Oltre a non voler rovinare il divertimento a chi pensa di guardarlo per la prima volta, arriva la grande onda. Gli affari stanno per arrivare.

A passenger ship, on her way to the scrap yard is pushed to her limits by the new owners to save on the dismantling fees. A tidal wave hits her, flipping her over so that all the internal rooms are up
The Wicked Path movie free download hdThe Shepherd - Pattuglia di confine movie mp4 downloadScorpion King full movie in italian 720pthe Hurricane Smith full movie download in italianitalian movie dubbed in italian free download I Am OmegaGoodachari full movie hd 1080p download kickass movieVendetta movie download in mp4download full movie La battaglia dei tre regni - Parte 2 in italianGuerre stellari - Il ritorno dello Jedi download di film mp4The Big Bang download torrent

last edited 277 weeks ago by Sportobolcess
Please log in to post a reply.